POUR OVER - V60
HARIO - V60 04 WHITE CERAMIC DRIPPER
Articolo: HARIO - V60 04 WHITE CERAMIC DRIPPER
Prezzo: €25,10


In giapponese, Hario significa "The King of Glass".
Sin dalla sua fondazione nel 1921, l'azienda giapponese produce oggetti in vetro di alta qualità per i consumatori. Una delle più popolari invenzioni di vetro di Hario è il  gocciolatore di vetro, Hario V60. Hario V60 è un cono pour - over  appositamente progettato per produrre una tazza di caffè preparato in modo uniforme. Il V60 è uno dei più popolari produttori di caffè manuali sul mercato di oggi e Hario V60 di dimensioni 04 cup è disponibile in quattro varianti: di vetro, di plastica, in ceramica o di metallo. E’ disponibile in bianco, rosso, marrone scuro o silver. La dimensione 04cup è quella più grande tra i V60 disponibili. Consigliamo questo formato per caffè da una o due tazzine alla volta. Per il V60 più grande , vedere il nostro Hario V60 dimensione 02 cup cliccando qui: http://www.andreaantonelli.it/catalogo/hot-brew-2

Dettagli:

  • Perfetto per tazza multipla.
  • Funziona meglio con filtri di carta bianca V60 di dimensione o con filtri in acciaio, acquistabili cliccando qui:
  • Metodo Pour - over, permette di preparare il caffè direttamente nella tazza o nel server.
  • Le nervature a spirale sulla parte interna del cono consentono al caffè di essere estratto dai lati del gocciolatore e dal fondo, oltre che ad una maggiore espansione del caffè.

 

Vantaggi:

PLASTICA: Il V60 plastica offre una minore stabilità di temperatura rispetto alla ceramica ed il vetro, durevole, ed economico.

CERAMICA: Il V60 ceramica è creato con ceramica di alta qualità . Stile senza tempo .

VETRO: Il V60 di vetro offre una visione chiara del processo di fermentazione, bel design in vetro con una base di plastica rimovibile.

Novità! METALLO: Il V60 di metallo offre la possibilità di essere utilizzato ovunque, indicato per campeggiatori o per uso esterno. Molto resistente.


Tecnica per l'estrazione:

Hario V60 richiede un approccio attento nella fase di percolazione. Se non si possiede un bollitore, ti consigliamo di prendere in mano il bollitore Hario Buono. Per iniziare, i parametri di erogazione ti consigliamo: 18-24 grammi di caffè in una posizione media macinatura, 300-400 ml di acqua, 92-96 °C acqua e un tempo di infusione totale di 2-3 minuti .


Vantaggi per l'estrazione:
 

In poche parole, Hario V60 04 è in grado di produrre alcuni tra le migliori tazze di caffè in commercio. Oltre al caffè, i filtri per il Hario V60 sono sottili, se bagnati prima dell’utilizzo eliminano quasi tutti i sentori che rilascia la carta; altimenti fornirsi di filtri in acciaio inox cliccando qui:

Infine, il V60 è facile da pulire, basta togliere il filtro di caffè, lavare per un miglior risultato con Puly CAFF, o se lo desideri, inserirlo in lavastoviglie ( basta ricordarsi di togliere la base in plastica sulle V60s in quello di vetro e di metallo).

ESTRAZIONE: molto leggera, adatta a tutti, si può regolare la forza estratta attraverso la temperatura dell'acqua o il grado di macinatura.